Home Trasporti 10 auto dall’esagerato consumo di carburante

10 auto dall’esagerato consumo di carburante

written by Luca Priami 25 febbraio 2014
10 auto dall’esagerato consumo di carburante

Solitamente su questo magazine parliamo delle ultime novità del settore automobilistico per quanto riguarda quelle vetture che, in un modo o nell’altro, sposano il concetto di eco-tecnologia a noi tanto caro. Quindi vetture ibride, auto elettriche, soluzioni innovative per permettere una riduzione dei consumi e delle emissioni e far sì che l’inquinamento generato da questo settore si riduca di molto. Non tutti la pensano come noi, ovviamente, ecco perché oggi vi verranno mostrate dieci vetture che non conoscono il termine “risparmio” quando si parla di consumo di carburante, alla faccia dell’inquinamento e del costo della benzina.

10. Rolls Royce Phantom EWB

Rolls Royce Phantom ewb
Partiamo dalla numero 10, dove troviamo una di quelle auto che poco ha a che vedere con la concezione di auto da città, ovvero una Rolls Royce. Il modello in questione è la Phantom EWB, un V-12 da 6.75 litri e quasi 500 mila euro, i cui consumi sono 4,5 km per litro in città e 8 km per litro extraurbano.

9. Rolls Royce Phantom Drophead Coupé

Rolls Royce Phantom drophead coupe
Altra Rolls Royce, altro lusso sfrontato e consumo smodato. Stavolta è il turno della Phantom Drophead Coupé la cui motorizzazione e i consumi sono praticamente identici alla sorella con tetto incorporato. In questa però è da aggiungere il costo della messa in piega una volta finito il giro a tetto scoperto.

8. Ford Expedition FFV

Ford Expedition FFV
Tornando un po’ con i piedi per terra, troviamo questo Ford: 5400 di cilindrata, V-8, 4×4 da 41 mila dollari a salire, i consumi sono di 5,5 km per litro in città e 7,2 km per litro extraurbano.

7. F-150 Ford Raptor

F-150 Ford Raptor
Altro Ford, altri consumi esosi. Non certo realizzato per spostarsi in città, con il suo motore V-8 da 6,2 litri, questo pickup percorre 4,6 km per litro in città e 6,8 km per litro in ciclo extraurbano. Tanto vale divertirsi sullo sterrato.

6. Mercedes-Benz G550

Mercedes Benz G550
Sempre di mezzi non da città stiamo parlando, quindi ecco il turno del Mercedes G550. Il prezzo qui si alza oltre i 100 mila euro mentre i consumi si abbassano a 5,1 e 6,3 km per litro, rispettivamente in città e fuori.

[ad name=”Google Adsense per articoli”]

5. Mercedes-Benz G63 AMG

Mercedes Benz G63 AMG
Poiché pare si viaggi in coppia, ecco un altro Mercedes. Il prezzo sale ancora, si parla di circa 140/150 mila euro, i consumi invece scendono sotto i 6 km per litro in ciclo extraurbano mentre rimangono invariati rispeto al precedente modello quelli urbani.

4. Bentley Mulsanne

Bentley Mulsanne
Vi mancavano le auto di extra lusso, vero? Ecco qui una bella Bentley Mulsanne, più di 320 mila euro per lusso e un V-8 da 6,8 litri che produce 4,6 km per litro in città e 7,6 km per litro in extraurbano.

3. Ford E-150 Wagon FFV

Ford E-150 Wagon FFV
Torniamo alla Ford, che pare ci provi gusto a comparire in questa classifica. Questo è il van E-150 Wagon FFV, un mezzo che si suppone abbia la sua maggiore utilità in un centro urbano. Fatto sta che con i suoi 5,4 litri di cilindrata il consumo urbano è di soli 5,1 km per litro mentre sono 6,8 quelli per litro appena si esce di città.

2. Ram 2500

Ram 2500
Siamo quasi in vetta e per arrivarci ci affideremo a questo Ram 2500, il “solito” pickup americano da 5,7 litri che promette un non certo lusinghiero 5,5 km per litro in città e 7,6 km per litro in ciclo extraurbano.

1. Bugatti Veyron

Bugatti Veyron
Come poteva non esserci lei in cima alla lista, l’auto di serie più veloce al mondo, 2 tonnellate per più di 1000 cavalli di potenza e quasi due milioni di euro di prezzo? Non c’è dubbio che chi se la può permettere non si cura molto del fatto che deve fare benzina ogni volta che preme l’acceleratore (se non fosse per il fastidio di doversi fermare a farla), ma 3,4 km per litro in città sono un po’ pochi, nonostante i quasi 7 in extraurbano.

[ad name=”Google Adsense per articoli”]

Condividi:
1 comment
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
copricerchi
Ospite

waw!

wpDiscuz