Casa no image

Pubblicato il 25 ottobre, 2010 | di Luca P.

0

Generatore eolico-solare da balcone

greeneratorGenerare energia pulita anche se si abita in un appartamento? Da oggi (beh, in realtà non è ancora pronto del tutto!) si può grazie all’invenzione di Jonathan Globerson, che ha inventato una turbina eolica da appartamento  comprensiva di pannelli solari, da installare all’esterno del balcone.

Il nome di quest’oggetto è Greeneretor, un nome assai simpatico che unisce l’ecologia di green al senso di energia di generator. Il Greenerator è composto da due barre metalliche passanti internamente al balcone, dotate di viti per fissarne i piedi al pavimento e di un morsetto per la ringhiera. Sulla sommità di queste barre, quindi all’altezza del passamano, è fissato il controller, con supercapacitore e inverter per gestire il funzionamento del tutto.

Il risparmio ipotizzato è del 6% annuale sulla bolletta, con innumerevoli vantaggi anche dal lato emissioni nocive, ridotte sostanzialmente. Aspettiamo esca sul mercato e vediamo quanto costa, magari varrà la pena acquistarlo.

Fonte | inhabitat


Tags: , , , , , , ,


Riguardo l'autore

Ideatore e co-fondatore di E-cology, appassionato di musica, informatica, libri, arte, natura e videogiochi. Viaggiatore per natura, blogger per hobby.



I commenti sono chiusi.

Torna in cima ↑