Casa sunflower-eliostato

Pubblicato il 2 marzo, 2012 | di Luca P.

0

SunFlower, l’eliostato per uso domestico

I pannelli solari non sono l’unico modo per illuminare casa in maniera eco-friendly e sfruttando le energie rinnovabili. Esistono anche i cosiddetti eliostati, che funzionano anche bene e sono “in giro” dal un bel po’ di tempo, ma sono stati generalmente utilizzati per scopi industriali e solitamente non ne esistono versioni disponibili per uso domestico. Fino ad oggi.

Se vogliamo avere il nostro eliostato e la nostra illuminazione solare a casa, quello che ci serve si chiama SunFlower (“girasole”, come il fiore), un sistema che è sia economico che efficiente. Al prezzo di 400 dollari, SunFlower è in grado di fornire una quantità di luce pari a  50.000 lumen, diretta dove più ne abbiamo bisogno. Tutto quello che bisogna fare è appoggiarlo su un palo e posizionarlo proprio dove c’è bisogno di illuminazione. SunFlower poi seguirà automaticamente il sole e manterrà la zona specificata illuminata, rendendo questo eliostato un ottimo modo per illuminare durante il giorno in maniera eco-friendly.

Fonte | gizmodo


Tags: , , , , ,


Riguardo l'autore

Ideatore e co-fondatore di E-cology, appassionato di musica, informatica, libri, arte, natura e videogiochi. Viaggiatore per natura, blogger per hobby.



I commenti sono chiusi.

Torna in cima ↑