Home Trasporti Bicicletta elettrica BMW: il modello Cruise pronto per l’uscita sul mercato (se pur in edizione limitata)

Bicicletta elettrica BMW: il modello Cruise pronto per l’uscita sul mercato (se pur in edizione limitata)

written by Alessandro 21 marzo 2013
Bicicletta elettrica BMW: il modello Cruise pronto per l’uscita sul mercato (se pur in edizione limitata)

Con la Bicicletta Elettrica BMW si appresta a entrare con forza all’interno del mercato della mobilità elettrica su due ruote.  BMW Cruise, questo il suo nome, è la bicicletta elettrica equipaggiata con un motore da 25o watt che permette di raggiungere fino a 25 Km/h (il motore stesso è progettato può per la pedalata assistita piuttosto che per la mobilità elettrica). Secondo le prime stime offerte da BMW l’autonomia con una singola carica sarà di 80 Km.

A bordo di questa bicicletta elettrica BMW sarà disponibile uno speciale computer che mostrerà informazioni quali la velocità e il livello di carica, in modo da avere sempre sotto controllo la quantità di energia residua nella batteria.
Come possibile vedere dalle prime immagini la bicicletta elettrica BMW installa una tradizionale catena con una batteria Bosh e il motore elettrico installati su di essa.
Al momento la bicicletta elettrica BMW Cruise sarà disponibile sul mercato ma in edizione limitata con solo 1.000 esemplari prodotti e venduti in Germania sebbene BMW ha in programma di espandere la commercializzazione in altri paesi.

La bicicletta Cruise dimostra ancora una volta l’impegno di BMW per la mobilità sostenibile già presente anche per le auto con i modelli i3 e i8 che utilizzeranno motori ibridi di ultima generazione.

Condividi:
0 comment

Altri articoli che possono piacerti