Home Categorie Ecobank all’inaugurazione della sede di Airbank

Ecobank all’inaugurazione della sede di Airbank

written by Luca Priami 13 maggio 2010
Ecobank all’inaugurazione della sede di Airbank

Ecobank all’inaugurazione della sede di Airbank

Venerdì 14 Maggio, a partire dalle 17.30, comincerà una nuova fase nella dinamica storia di Airbank, azienda piacentina leader in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza industriale e recentemente protagonista attiva in prima linea durante l’emergenza ambientale causata dallo sversamento di idrocarburi nel fiume Lambro.
Nella giornata di venerdì verrà infatti inaugurata la nuova sede che presenterà importanti novità sotto diversi punti di vista, a partire  dall’impianto fotovoltaico in grado di produrre oltre 100.000 KW/h annui di energia elettrica da fonte rinnovabile.
In piena sintonia con il core-business dell’azienda, l’impianto garantirà un impatto ambientale pari a zero, la completa autonomia dal punto di vista energetico e una diminuzione di oltre 60.000 kg di CO2 nell’atmosfera.

Nel corso del 2009 Airbank ha inoltre stipulato un’importante partnership con  YAMAHA Motor Racing, la società che gestisce le operazioni di Moto GP di Yamaha e il Fiata Yamaha Team, di cui sarà consulente e accompagnatore per il raggiungimento della certificazione ambientale ISO 14001 entro l’anno 2010. Grazie a questa collaborazione durante l’evento verrà esposta la Yamaha YZR-M1 campione del mondo nel 2009 con Valentino Rossi.

La giornata d’inaugurazione vedrà la presenza di alcuni prodotti davvero innovativi, tra i quali spicca il sistema Ecobank®, il rivoluzionario macchinario per la raccolta differenziata di qualità che sfrutta il principio del vuoto a rendere per riconoscere un “bonus” in Euro a chi vi conferisce bottiglie in plastica PET o lattine in alluminio o acciaio.
Il sistema è già esistente sul territorio nazionale e ha dimostrato di essere molto gradito dai cittadini che ne possono usufruire: nelle due postazioni Ecobank® di Alessandria e Valenza Po sono infatti stati conferiti oltre un milione e mezzo di imballaggi in soli 10 mesi.
Ecobank® sarà presentato nella sua versione più evoluta, interfacciato cioè con una Carta Multiservizi Comunale.
Grazie alla tecnologia transponder, i bonus maturati dai cittadini con il conferimento dei rifiuti in Ecobank® possono essere caricati sulla Carta, un vero e proprio borsellino elettronico pronto per essere utilizzato in tutti i servizi pubblici, dal parcheggio al bike sharing, dalla biblioteca alla farmacia.
Il sistema Ecobank®, inoltre, è stato recentemente presentato al Ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta in quanto fulcro del progetto ‘Citizen Relationship Management’, un progetto per l’innovazione della pubblica amministrazione finalista del concorso ‘Dai voce alle tue idee’ dell’Università Bocconi di Milano.

La giornata avrà infine come ospite d’onore Brigitta Rossetti, apprezzata artista piacentina che presenterà un ciclo di opere ispirate alla natura.

Fonte | Ufficio stampa EPT Engineering & Consulting:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni

Condividi:
0 comment

Altri articoli che possono piacerti