Home Categorie Efficiency School: diagnosi, ottimizzazione, efficienza energetica

Efficiency School: diagnosi, ottimizzazione, efficienza energetica

written by Redazione News 19 febbraio 2016

Diventare professionisti dell’energia: Efficiency School

Con Efficiency school da oggi potete diventare dei veri professionisti nel settore dell’energia, imparare ad eseguire diagnosi, ottimizzare sistemi e processi, rendere efficienti sistemi e processi.

Leggere di notizie legate all’efficienza energetica e alla white economy è spesso appassionante. C’è chi ci chiede, poi, come si potrebbe anche lavorare in tale campo. Segnaliamo quindi un corso che, siamo sicuri, troverete davvero interessante.

Efficiency School: informazioni sul corso

Per i nuovi professionisti dell’energia è in partenza a Roma un nuovo corso dedicato: si svolgerà per 3 venerdì il corso per diventare esperti di diagnosi, ottimizzazione ed efficienza. Il Corso ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze e strumenti metodologici per la realizzazione, in autonomia di una diagnosi energetica (in conformità alla norma UNI CEI EN 16247 e al rapporto tecnico UNI CEI_TR 11428_2011) e progetti di efficienza energetica finanziabili attraverso i meccanismi di incentivazione attualmente in vigore.

Saranno 16 ore di lezioni teoriche e pratiche tenute dall’Ing. Rino Romani (già Direttore Unità Tecnica Efficienza Energetica dell’ENEA), e una mattinata dedicata ad un’esercitazione sul campo all’interno di un’azienda sulla diagnosi energetica presso una PMI con EGE certificato.

Infatti, le grandi imprese e aziende a forte consumo di energia sono obbligate, da dicembre 2015, dal D. Lgs n. 102/2014, ad eseguire una diagnosi energetica nei siti produttivi, localizzati sul territorio nazionale, ogni 4 anni. Inoltre, per le PMI che vogliono investire in efficienza energetica sono in vigore programmi di sostegno alla realizzazione della diagnosi e all’adozione di sistemi di gestione conformi alle norme ISO 50001. La risorse rese disponibili dallo Stato e dalle Regioni, relative a tali programmi, ammontano a circa 20 milioni di euro.

Per il programma e le iscrizioni potete consultare il sito della Efficency school del quale vi diamo evidenza qui sotto:

http://www.efficiencyknow.com/blog/corso/in-partenza-corso-per-professionisti-dellenergia-diagnosi-ottiminizzazione-efficienza/

Il team di E-cology tutto vi consiglia di partecipare a questo interessantissimo e fondamentale corso. A presto per un nuovo articolo di E-cology.

Summary
Event
corso per diventare esperti di diagnosi, ottimizzazione ed efficienza
Location
Roma,Roma,Lazio, Italia
Condividi:
0 comment

Altri articoli che possono piacerti