Home Notizie Presentato a Roma il San Benedetto Festival Vegano

Presentato a Roma il San Benedetto Festival Vegano

written by Redazione News 15 giugno 2015
Presentato a Roma il San Benedetto Festival Vegano

Festival Vegano a San Benedetto del Tronto

19-20-21 giugno 2015 nella zona ex galoppatoio si svolgerà il San Benedetto del Tronto Festival Vegano, festival dedicato alla scelta etica vegan di rispetto verso uomini, animali e  pianeta.

Il festival è stato presentato oggi, 15 giugno, a Roma. Come ricordano gli organizzatori, in Italia ci sono tra i 750.000 ed 1 milione di vegani e circa 6 milioni di vegetariani l’amministrazione di San Benedetto del Tronto ha deciso di ospitare e patrocinare questo evento insieme all’associazione locale animalista “L’amico Fedele” che da anni è attiva sul territorio in difesa degli animali.

Direttore artistico ed organizzativo del festival sarà Lorenzo “Veg” Lombardi, noto esponente del movimento vegano, attivista, divulgatore giornalistico e televisivo ed organizzatore di eventi vegan.

Media partner dell’evento la Nuova Ecologia, storico giornale ecologista italiano .

Gold Sponsor dell’evento sarà Probios, storica azienda biologica italiana che dal 1978 porta avanti in italia e nel mondo il biologico e con la linea Go Vegan.

Raggiunto in occasione del lancio romano, Fernando Favilli, Presidente di Probios, ha così commentato: «Con la nostra partecipazione al Festival abbiamo voluto proporre ancora una volta qualcosa di inedito e fuori dagli schemi a tutti coloro che per scelta personale preferiscono non mangiare prodotti di origine animale. Un evento poliedrico, eclettico e soprattutto pensato per far scoprire le grandi qualità di un mondo come quello vegan che sempre di più in Italia sta riscuotendo un grande interesse».

Il logo, disegnato da un volontario dell’associazione L’amico Fedele rappresenta una mucca liberata ed i colori il blu di san Benedetto ed il verde del pianeta.

Saranno 3 giorni di approfondimento e di cultura , ma non solo: concerti, laboratori artigianali, show cooking, presentazione di libri e chiaramente degustazione di piatti e cucina vegana !

San Benedetto del Tronto si pone negli anni l’obbiettivo di diventare sempre più attenta alle esigenze di chi fa la scelta vegan, sia nell’accoglienza che nella cultura generale. A lanciare l’idea il consigliere comunale con delega all’ambiente Andrea Marinucci, (da  anni vegetariano e neo vegano per scelta etica) progetto poi subito sposato dagli assessori al turismo Margherita Sorge ed all’ambiente Paolo Canducci  .

Tra i relatori nazionali il  Presidente nazionale della Lav, la più grande associazione nazionale animalista,  Gianluca Felicetti che parlerà della grande vittoria contro la Vivisezione e l’allevamento di Green Hill presentando il libro “oltre il filo spinato di green hill”.

L’obiettivo: quello di creare un evento che si possa ripetere ogni anno e possa portare  a san Benedetto turisti e persone che facciamo sempre più scelte consapevoli nel rispetto di uomini animali e pianeta, al tempo stesso divertendosi in modo sano e gioioso.

Per consultare il programma si può visitare il sito WWW.FESTIVALVEGANOSBT.IT. L’hashtag da seguire è #SanBenedettoVegan

Condividi:
0 comment