Home Categorie Ford Fusion Hybrid 2010

Ford Fusion Hybrid 2010

written by Alessandro 20 maggio 2010
Ford Fusion Hybrid 2010

Ford Fusion Hybrid: mobilità green

Con una trovata commerciale che ricorda da vicino le iniziative di alcuni grandi magazzini o le offerte limitate nel tempo di famosi discount, l’American Express propone ai propri clienti statunitensi la possibilità di acquistare la Ford Fusion Hybrid a metà prezzo ovvero a 14.337 dollari anziché a 28.675 dollari. L’offerta però è valida unicamente il giorno 20 maggio e solo per 2 vetture e i primi a prenotarsi hanno la precedenza.

I titolari della nota carta di credito hanno a disposizione il 20 maggio 2010 come “Daily Wish”, giornata speciale per esaudire i propri “desideri d’acquisto” che regala ogni anno la possibilità di entrare in possesso di un bene o un prodotto particolarmente ambito. Questa iniziativa fornisce anche una chiara dimostrazione di quanto l’auto ibrida rappresenti al momento uno dei sogni dell’acquirente americano, attratto dai numerosi vantaggi di natura fiscale ed economica garantiti da incentivi federali e dei singoli stati.

Oltre al parcheggio gratuito o a tariffa ridotta in alcune grandi città degli Stati Uniti, vetture come la Ford Fusion dotata di tecnologia “full hybrid” che le permette di muoversi indipendentemente con il motore a benzina o con l’elettrico alimentato dalle batterie, hanno infatti incentivi statali all’acquisto fino a 3.400 dollari.

Gli americani di Motor Trend hanno provato su strada la nuova Ford Fusion Hybrid 2010. Nonostante la diffidenza iniziale il verdetto dei test è stato assolutamente positivo: la Fusion ibrida si è rivelata infatti raffinata, solida e divertente. Il giudizio finale degli esperti che hanno condotto il test è stato quello di un’ottima auto, pronta a competere ai massimi livelli nel crescente mercato delle automobili a propulsione mista.

Ford Fusion Hybrid: caratteristiche tecniche

Tale vettura monta 2 motori: un 2.5 a quattro cilindri da 156 cv unito ad un propulsore elettrico da 106 cv. Combinati i due motori portano la potenza complessiva erogata dalla Fusion a 191 cv. Una nota particolare è che, grazie alle nuove batterie, questa Ford ibrida è in grado di raggiungere i 76 km/h solo con il motore elettrico.

I consumi presentano livelli di assoluta eccellenza: la casa costruttrice dichiara che la Ford Focus Hybrid ha bisogno di soli 5,7 litri per percorrere 100 km in città (6,5 in autostrada).

 

Condividi:
0 comment