Home Notizie I molteplici utilizzi del latte

I molteplici utilizzi del latte

written by Maria Giovanna Tarullo 13 maggio 2014
utilizzi del latte

Quanti utilizzi del latte !

Pulire l’argenteria, togliere le macchie di inchiostro, lenire le scottature e molto altro. Esiste un prodotto naturale che permette di fare tutto questo. Vi diamo un piccolo aiuto è semplice da reperire e sempre a nostra disposizione … e si trova nel vostro frigo.
Stiamo parlando del latte che grazie alle sue proprietà si trasforma in un detergente sia per la casa che per la persona, riuscendo a sostituire in maniera eccellente tutto ciò che è chimico. Allora, aprite il cartone e procedete con le vostre pulizie!!!

Un bagno nel latte e l’argenteria torna splendente

Tra i molteplici utilizzi del latte c’è quello di mantenere l’argenteria sempre brillante (operazione solitamente davvero difficile!). Se non amate perdere tempo con prodotti complicati e processi lunghi per la pulizia, provate con del latte scaduto.
Basta immergere i vostri oggetti per 30 minuti nel latte e sciacquarli con acqua calda e sapone. Finite il tutto lucidando con un panno morbido e l’argenteria tornerà di nuovo a splendere …. facile no! Nel caso non avete in casa del latte scaduto potete usare quello fresco aggiungendo dell’aceto.

Il latte e la vernice: un connubio perfetto

Il latte si può trasformare anche in un valido prodotto per detergere oggetti in vernice. Strofinate delicatamente con un panno imbevuto di acqua e latte scremato, così da donare nuovo bellezza ai vostri oggetti. Se notate che la superficie è rimasta appiccicosa procedete con una seconda passata di acqua.

Mani pulite e morbide

Tra gli utilizzi del latte c’è quello di essere un ottimo rimedio per pulire le mani da sporcizia e residui di cibo usando un composto formato da latte e farina d’avena. Passando questo detergente naturale sulle vostre mani riuscirete a togliere ogni macchia, lasciando la pelle morbida.

La macchia d’inchiostro sparisce in un lampo

Accidenti! Avete scoperto una macchia d’inchiostro sul vestito che indossate per il lavoro, no problem il latte vi aiuterà. Lasciatelo ammollo per una notte in un bagno di latte e acqua, al mattino seguente sfregate con cura la macchia e mettete il capo in lavatrice. Ed eccolo tornare come nuovo, pronto per una giornata di lavoro.

Per alleviare le scottature

Avete passato una giornata all’aria aperta e siete tornati a casa con delle scottature? Passate sulla pelle di un panno imbevuto di latte intero o se volete procedere con un trattamento più intensivo immergete direttamente la parte del corpo nel latte. Questo perché i grassi contenuti nel latte latte aiutano a lenire la sensazione di bruciore e favoriscono il processo di guarigione.

Condividi:
0 comment

Altri articoli che possono piacerti