Home Trasporti Mercedes presenta la nuova B-Class Electric Drive

Mercedes presenta la nuova B-Class Electric Drive

written by Alessandro 28 marzo 2013
Mercedes presenta la nuova B-Class Electric Drive

Mercedes presenta al Salone dell’auto di New York la nuova B-Class Electric Drive che sarà in vendita dal 2014 in Usa e qualche mese dopo in Europa.
Presentata lo scorso autunno in versione concept la B-Class Electric Drive adesso appare nella sua forma definitiva e con caratteristiche davvero interessanti: in primo luogo l’autonomia del modello a zero emissioni è pari a 200 km mentre il tempo di ricarica per ottenere 100 km di autonomia è di circa due ore a 240 V.

Il motore elettrico del modello tradizionale di Mercedes B-Class è stato sostituito con un motore elettrico da 100 kW (136 CV) e molto performante, in grado di offrire ottime prestazione anche con la mobilità a zero emissioni nocive per il nostro ambiente.

La velocità massima è di 160 km/h e la B-Class Electric Drive impiega meno di 10 secondi per raggiungere i 100 km/h. Prestazioni davvero interessanti che non faranno rimpiangere il modello tradizionale.
Le batterie al litio sono inoltre installate a bordo in modo tale da non sottrarre spazio nè a passeggeri nè al bagagliaio.

Realizzata sulla base del modello Mercedes B-Class MPV  si tratta della prima vettura elettrica di livello alto realizzata dalla stessa Mercedes. Per la progettazione della B-Class Electric Drive la casa automobilistica tedesca ha potuto contare sulla partnership con il gruppo Tesla.

Per quanto riguarda la tecnologia interna della B-Class Electric Drive è molto avanzata e si prevederà la possibilità di un controllo anche attraverso un’apposita app da installare sul proprio smartphone grazie alla quale controllare da remoto clima e visualizzare informazioni quali autonomia residua.

Il prezzo della B-Class Electric Drive e non è stato ancora comunicato.

Condividi:
0 comment