Home Green Tech Pannelli solari Ikea. Partono le vendite in Inghilterra

Pannelli solari Ikea. Partono le vendite in Inghilterra

written by Alessandro 29 ottobre 2013
Pannelli solari Ikea

I pannelli solari Ikea stanno per diventare realtà ed è quanto troveranno per primi i clienti inglesi sugli scaffali del colosso dell’arredamento a costi contenuti.
Ikea ha deciso di testare le vendite dei suoi pannelli solari partendo dal mercato inglese “perchè ha la giusta combinazione di prezzi medio alti per i consumi elettrici e incentivi statali per l’installazione di impianti solari” secondo quanto dichiarato dallo stesso managment del gruppo.

A differenza di quanto avviene per l’acquisto di mobili e complementi di arredo, che vengono consegnati al cliente finale smontati con apposito libretto di istruzioni, i pannelli solari Ikea porteranno con sè anche il supporto tecnico non soltanto per l’installazione presso la propria abitazione ma anche per il giusto posizionamento in modo da ottenere il massimo di energia pulita e sistemi di monitoraggio. Il progetto pilota è partito da parte di Ikea lo scorso Luglio in uno dei suoi punti vendita di Londra ed in quello di Southampton con ottima rispondenza da parte del pubblico.

Ikea del resto ha sempre creduto nella forza del sole decidendo l’installazione di oltre 500.000 pannelli solari sui tetti dei propri negozi con un investimento che raggiungerà la cifra di 4 miliardi di dollari nel 2020.

Fonte|ThinkProgress

Condividi:
2 comments

Altri articoli che possono piacerti