Home Green Tech Premio Edison Start per startup innovative nei settori Energia, sviluppo sociale e cultare, smart communities

Premio Edison Start per startup innovative nei settori Energia, sviluppo sociale e cultare, smart communities

written by Alessandro 22 gennaio 2014
Premio Edison Start per startup innovative nei settori Energia, sviluppo sociale e cultare, smart communities

Premio Edison Start: 300 mila euro in palio

È stato lanciato dal 13 Gennaio 2014 il Premio Edison Start per startup innovative che garantirà ai migliori 3 progetti presentati un contributo economico pari a 100mila euro cadauno.
Un premio dedicato a Startup innovative e Micro, Piccole Imprese regolarmente iscritte al Registro delle imprese con sede nel territorio italiano, team di persone fisiche (studenti e non), organizzazioni non profit che svolgono la propria attività da almeno 2 anni.
Un’ottima opportunità per chi sta portando avanti un proprio progetto di impresa!

Premio Edison Start: Energia, sviluppo sociale e cultare, smart communities

Le startup dovranno essere attive in 3 settori specifici:

  • Energia, favorendo soluzioni e tecnologie innovative nell’ambito dell’efficienza energetica e dell’energia rinnovabile.
  • Sviluppo Sociale e Culturale, presentando progetti in grado di attivare opportunità di sviluppo per la lotta alla povertà e il miglioramento delle condizioni di vita.
  • Smart Communities, progetti che comportino un’innovazione ed effetti positivi nell’ambito della qualità della vita domestica e della comunità a cui si appartiene.

Fasi di selezione e premiazione

Dal 13 Gennaio al 30 Marzo 2014 sarà possibile proporre il proprio progetto di impresa tramite il sito www.edisonstart.it
Attraverso lo stesso portale sarà possibile vivere le diverse fasi di questa prima selezione votando e commentando, facendo crescere il proprio progetto o quello di qualcun altro.
Il 30 Aprile 2014 è prevista la pubblicazione dei 30 finalisti cui Edison offrirà un’importante attività di tutoring da parte dei propri esperti per facilitare lo sviluppo concreto dei progetti.
La migliore iniziativa di ogni categoria sarà finanziata con 100.000 euro. I vincitori di ciascuna categoria verranno decretati il 15 ottobre 2014.

Sono già molti coloro che hanno creduto in questa opportunità e potete vedere l’elenco dei progetti caricati cliccando qua

Da questo link potete effettuare il download del bando completo di Edison Start

premio edison start

[ad name=”Google Adsense per articoli”]

Condividi:
1 comment
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Redazione E-cology
Ospite

Aggiornamento:

Startup vincitrici del premio Edison Start

– Categoria Energia: GreenRail, traversa ferroviaria ecosostenibile
– Categoria Sviluppo SocioCulturale: Fiori di Campo, percorsi di turismo etico
– Categoria Smart Communities: Park Smart

wpDiscuz