Home Green Tech Rendi la tua casa green. 5 dispositivi per la riduzione dei consumi domestici

Rendi la tua casa green. 5 dispositivi per la riduzione dei consumi domestici

written by Alessandro 27 dicembre 2012

Con l’arrivo del nuovo anno perché non scegliere di modernizzare la propria casa facendo un favore all’ambiente?
Oggi vi presentiamo 5 interessanti dispositivi che consentono una riduzione dei consumi domestici e rendono la nostra casa green.

16.8-Watt-Solar-Charger-Kit16.8-Watt Voltaic Solar Charger Kit
Molti vogliono installare per la propria abitazione un impianto fotovoltaico ma i problemi che si incontrano solitamente sono di costo e spazio (oltre che di giusta esposizione al sole della propria casa). A questo si può però rimediare scegliendo il 16.8-Watt Voltaic Solar Charger Kit prodotto da Voltaic. Il kit  è composto da un pannello solare e da una batteria che può essere utilizzata per dare la carica al computer portatile, al cellulare e ai dispositivi elettronici in genere. Inoltre pensate all’utilizzo in casi di emergenza e calamità naturale.

Maestro-Occupancy-Sensing-SwitchMaestro Occupancy/Vacancy Sensing Switch
Dimenticare le luci accese è una brutta abitudine sia per le nostre tasche che per l’ambiente. E proprio per gli sbadati arriva in soccorso il Maestro Occupancy/Vacancy Sensing Switch, un dispositivo intelligente in grado di rilevare la presenza dell’inquilino nella stanza. Ma non solo visto che il dispositivo decide se accendere la luce o meno in base alle condizioni di illuminazione presenti nella stanza. Insomma accende la luce solo e quando effettivamente se ne ha bisogno.

Honeywell-Wi-Fi-TermostatoHoneywell Wifi Programmable Thermostat
I consumi domestici per riscaldamento e raffreddamento delle nostre abitazioni gravano fortemente sul bilancio complessivo. E proprio per ridurre i consumi (e gli sprechi) è stato pensato questo speciale termostato che ci consente di controllare da remoto, via rete internet WiFi, la temperatura. Un modo molto intelligente per arrivare a casa e trovare la giusta temperatura!
Guardatevi questo video per capirne il funzionamento.

[ad name=”Google Adsense per articoli”]

serena-shades-537x391Serena Remote Controlled Honeycomb Shades
Avere ampie finestre aiuta a sfruttare al massimo la luce del sole (e ridurre i consumi elettrici per l’illuminazione) ma porta con sè lo svantaggio di difendersi dalle alte, o all’opposto basse, temperature esterne. Per questo motivo è stato pensato questo dispositivo che prevede tende realizzate in uno speciale tessuto che consente di trattenere il caldo durante l’inverno respingendolo durante le assolate giornate estive. Oltre a questo consentono un passaggio della luce ottimale mantenendo così inalterato il vantaggio di avere finestre di grandi dimensioni nella propria casa. Le tende sono inoltre controllabili in modalità remota grazie a uno speciale telecomando eliminando così corde e simili. La stessa installazione, come sottolinea il produttore, richiede solo 15 minuti rendendo tutto molto semplice anche per i non esperti.

efergy_showerEfergy Shower
Il controllo dei consumi di acqua è di fondamentale importanza. A questo pensa Efergy Shower Timer/Alarm un gadget intelligente che ci mostra quanta acqua stiamo consumando sotto la doccia. Semplice da calibrare a seconda dei diversi modelli permette di selezionare il proprio target e di avvisarci con un allarme quando questo viene raggiunto, mostrandoci volta per volta quanta acqua si è risparmiata per ogni singola doccia.

 

Condividi:
1 comment

Altri articoli che possono piacerti