Rendi la tua casa green. 5 dispositivi per la riduzione dei consumi domestici

Con l’arrivo del nuovo anno perché non scegliere di modernizzare la propria casa facendo un favore all’ambiente?
Oggi vi presentiamo 5 interessanti dispositivi che consentono una riduzione dei consumi domestici e rendono la nostra casa green.

16.8-Watt-Solar-Charger-Kit16.8-Watt Voltaic Solar Charger Kit
Molti vogliono installare per la propria abitazione un impianto fotovoltaico ma i problemi che si incontrano solitamente sono di costo e spazio (oltre che di giusta esposizione al sole della propria casa). A questo si può però rimediare scegliendo il 16.8-Watt Voltaic Solar Charger Kit prodotto da Voltaic. Il kit  è composto da un pannello solare e da una batteria che può essere utilizzata per dare la carica al computer portatile, al cellulare e ai dispositivi elettronici in genere. Inoltre pensate all’utilizzo in casi di emergenza e calamità naturale.

Maestro-Occupancy-Sensing-SwitchMaestro Occupancy/Vacancy Sensing Switch
Dimenticare le luci accese è una brutta abitudine sia per le nostre tasche che per l’ambiente. E proprio per gli sbadati arriva in soccorso il Maestro Occupancy/Vacancy Sensing Switch, un dispositivo intelligente in grado di rilevare la presenza dell’inquilino nella stanza. Ma non solo visto che il dispositivo decide se accendere la luce o meno in base alle condizioni di illuminazione presenti nella stanza. Insomma accende la luce solo e quando effettivamente se ne ha bisogno.

Honeywell-Wi-Fi-TermostatoHoneywell Wifi Programmable Thermostat
I consumi domestici per riscaldamento e raffreddamento delle nostre abitazioni gravano fortemente sul bilancio complessivo. E proprio per ridurre i consumi (e gli sprechi) è stato pensato questo speciale termostato che ci consente di controllare da remoto, via rete internet WiFi, la temperatura. Un modo molto intelligente per arrivare a casa e trovare la giusta temperatura!
Guardatevi questo video per capirne il funzionamento.

[ad name=”Google Adsense per articoli”]

serena-shades-537x391Serena Remote Controlled Honeycomb Shades
Avere ampie finestre aiuta a sfruttare al massimo la luce del sole (e ridurre i consumi elettrici per l’illuminazione) ma porta con sè lo svantaggio di difendersi dalle alte, o all’opposto basse, temperature esterne. Per questo motivo è stato pensato questo dispositivo che prevede tende realizzate in uno speciale tessuto che consente di trattenere il caldo durante l’inverno respingendolo durante le assolate giornate estive. Oltre a questo consentono un passaggio della luce ottimale mantenendo così inalterato il vantaggio di avere finestre di grandi dimensioni nella propria casa. Le tende sono inoltre controllabili in modalità remota grazie a uno speciale telecomando eliminando così corde e simili. La stessa installazione, come sottolinea il produttore, richiede solo 15 minuti rendendo tutto molto semplice anche per i non esperti.

efergy_showerEfergy Shower
Il controllo dei consumi di acqua è di fondamentale importanza. A questo pensa Efergy Shower Timer/Alarm un gadget intelligente che ci mostra quanta acqua stiamo consumando sotto la doccia. Semplice da calibrare a seconda dei diversi modelli permette di selezionare il proprio target e di avvisarci con un allarme quando questo viene raggiunto, mostrandoci volta per volta quanta acqua si è risparmiata per ogni singola doccia.

 

E-cology.it