LG e elettrodomestici A++ : risparmio energetico

risparmio energetico

LG e elettrodomestici A++ : risparmio energetico

Oggi il tema del risparmio energetico nei consumi domestici si è fatto sempre più importante, anche grazie all’erogazione da parte del Governo italiano degli ecoincentivi 2010, volti a favorire la sostituzione di ormai datati elettrodomestici a rilevante consumo energetico con modelli che consentono un maggiore risparmio di energia.

La questione in questo caso non è solo economica, ovvero una riduzione delle bollette di casa, ma soprattutto ecologica, vista l’importanza che negli ultimi anni è stata posta alla riduzione dell’energia complessivamente consumata.

Ognuno nelle proprie case ha bisogno di lavatrici, frigoriferi e così via, ed è bene scegliere oggi tra i nuovi elettrodomestici con classe A++. Questi apparecchi sono di per sé un investimento: è vero che costano di più, ma offrono enormi vantaggi in termini di consumi e in termini di ecosostenibilità ambientale. E molte aziende si sono ormai rese conto dell’importanza di puntare su questi modelli.

LG: elettrodomestici dal vero risparmio energetico

Esempio è LG Electronics che con il suo slogan “Life’s Good” ha ampliato in maniera sensibili la gamma dei propri elettrodomestici di classe A++. Il frigorifero modello combinato GB7143AERZ associa alla classe A++ (con un 45% di risparmio energetico rispetto ad un modello classe A) una maggiore capacità di carico, ovvero 385 litri netti, contro i 50 litri di quelli tradizionali, consentendo quindi anche di “stivare” la spesa per giorni e giorni.

Inoltre LG propone la lavatrice a vapore Direct drive F1443KDS, che permette di sostenere un carico più capiente (11 Kg). Quindi, meno lavaggi, maggiore risparmio di acqua ed energie elettrica. Inoltre, la forza del vapore riesce a garantire un lavaggio perfetto anche a 30°, oltre che permettere un consumo energetico inferiore del 30% rispetto ad una Classe A.

Insomma per il futuro c’è da prevedere case sempre più a risparmio energetico! Voi cosa scegliete per la vostra abitazione? Siete dei tipi dalla casa eco-friendly? A presto con un nuovo articolo di E-cology!

E-cology.it