Home Green Tech Hai una startup green che punta a migliorare il mondo? Racconta la tua storia

Hai una startup green che punta a migliorare il mondo? Racconta la tua storia

written by Alessandro 8 dicembre 2014
Hai una startup green che punta a migliorare il mondo? Racconta la tua storia

Startup Green: cerchiamo voi!

Negli ultimi 2 anni anche in Italia (per fortuna!) si è iniziato a parlare seriamente di startup: del resto la capacità imprenditoriale e “creativa” italiana non è seconda a nessuno e si trovano nel nostro paese moltissimi progetti che faticano spesso a trovare la loro giusta visibilità, visto anche spesso le risorse economiche limitate di cui si dispone nelle prime fasi di vita dell’azienda. Un ecosistema di startupper italiani che si va costruendo grazie a una sempre maggiore capacità di “fare rete” e di condividere esperienze, successi e fallimenti che permettono a tutti di poter crescere ed apprendere dagli altri. La strada è ancora molto lunga e siamo ancora ben distanti dai migliori modelli esistenti (senza scomodare la scena della Silicon Valley basti pensare al fermento in tema startup nella vicina Germania, con Berlino vera e propria fucina di progetti dal futuro grandioso) ma l’ecosistema si muove, così come si fanno registrare i primi casi di successo di startup italiane, cosa che fa ben sperare per il prossimo futuro.

E-cology: diamo visibilità alle startup green

Con E-cology abbiamo deciso di dare un contributo alla crescita dell’ecosistema startup sfruttando i nostri canali, sia attraverso il magazine che attraverso i nostri profili social, per dare visibilità gratuita alle migliori startup green che puntano a migliorare il nostro mondo.

Cosa cerchiamo: startup già avviate e progetti di impresa in fase embrionale attivi nel settore delle energie pulite, riciclo, agricoltura, design e architettura green, trasporti a basso impatto ambientale.

Come raccontare la storia della vostra startup green ad E-cology

Come contattarci: se volete raccontare la storia della vostra startup green ad E-cology potete inviare una mail a info@e-cology.it allegando una presentazione in formato .doc e qualche fotografia del servizio/prodotto che state sviluppando o avete già sviluppato

Perchè lo facciamo: perchè dopo anni di successo dei nostri articoli abbiamo deciso sia giunto il momento giusto per non fare soltanto informazione ma per dare un contributo attivo alla crescita di ciò in cui crediamo: un futuro migliore per il nostro pianeta. E perchè anche noi, partiti da E-cology come magazine gestito per rispondere a un nostro interesse personale di informazione, siamo diventati startupper consapevoli di tutte le difficoltà che questa “scelta di vita” (ebbene sì, non è semplicemente un lavoro!) impone, con fallimenti alle spalle e soddisfazioni per il futuro: per questo siamo felici di poter sfruttare i nostri canali per aiutare chi come noi crede in un progetto personale e lotta ogni giorno per far andare le cose sempre al meglio!

In ultimo, una precisazione importante: la PUBBLICAZIONE della propria startup green o del proprio progetto di impresa sulle pagine di E-cology è completamente GRATUITA, non chiediamo niente in cambio se non di tenerci aggiornati sugli sviluppi della vostra startup a seguito della pubblicazione sulle nostre pagine in modo da tener sempre informati i nostri lettori.

Al momento non abbiamo previsto la possibilità di creare una propria “scheda startup” sulle pagine di E-cology dove racchiudere tutte le proprie informazioni ma sappiate che ci stiamo lavorando per offrire uno strumento efficace. Abbiamo molte idee in testa, e chiaramente non intendiamo svelarle fin da subito, ma seguiteci sulle nostre pagine e sui social.

 

 

Condividi:
0 comment

Altri articoli che possono piacerti