Home Trasporti Subaru XV Crosstrek Hybrid presentata al Salone internazionale dell’auto di New York

Subaru XV Crosstrek Hybrid presentata al Salone internazionale dell’auto di New York

written by Alessandro 1 aprile 2013
Subaru XV Crosstrek Hybrid

La Subaru XV Crosstrek Hybrid è stata presentata al Salone internazionale dell’auto di New York 2013 e si tratta della prima “esperienza” ibrida da parte della casa automobilistica giapponese.

Un Suv dalle caratteristiche green e dal design sportivo che farà la sua comparsa sul mercato americano entro la fine del 2013 (non sono ancora disponibili dati riguardanti prezzo e possibile uscita sul mercato italiano).

Subaru XV Crosstrek Hybrid: caratteristiche

La propulsione dell’auto è assicurata da un motore aspirato da 150 CV abbinato a un motore elettrico da 10 kW e 65 Nm che viene alimentato da batterie al nickel da 13,5 kW. Caratteristica specifica della Subaru XV Crosstrek Hybrid è quella di essere alimentata dal motore elettrico fino a circa 80 km/h superati i quali interviene il motore tradizionale che “mette in pausa” la propulsione elettrica per assicurare una migliore accelerazione magari durante un sorpasso.
La tecnologia della Subaru XV Crosstrek Hybrid è all’avanguardia con un touch screen attraverso il quale il guidatore potrà tenere sempre sotto controllo tutte le funzioni dell’auto e che potrà aiutare ad adattare lo stile di guida alla carica residua.

Ulteriori elementi green di questa vettura sono il sistema auto start & stop (riservato al solo motore tradizionale e non alla propulsione elettrica) e un sistema in grado di recuperare l’energia cinetica generata durante la frenata per riutilizzarla a beneficio dell’autonomia residua.

Infine una nota riguardo l’abitabilità del veicolo e nello specifico il bagagliaio. Le batterie, infatti, sono posizionate proprio sotto il vano bagagli e, anche se ridotta la sua capacità di carico, non vanno ad inficiare sull’altezza del veicolo che si mantiene così adatto anche alla percorrenza di strade sterrate.

Condividi:
0 comment

Altri articoli che possono piacerti