Home Trasporti TORQ Roadster l’auto elettrica con prestazioni da supercar

TORQ Roadster l’auto elettrica con prestazioni da supercar

written by Alessandro 25 marzo 2013
TORQ Roadster l’auto elettrica con prestazioni da supercar

Quando si parla di auto elettriche c’è sempre scetticismo riguardo le emozioni che sono in grado di assicurare. La TORQ Roadster prodotta da Epic EV dimostra però che anche un veicolo elettrico può assicurare emozioni forti e prestazioni degne di una vera e propria supercar.

TORQ Roadster supercar elettrica a 3 ruote

La TORQ Roadster dispone di 3 ruote, un’assetto estremamente sportivo, un motore elettrico che offre una potenza superiore ai 400 cavalli e tecnologie riprese direttamente dalla Formula 1 (come le sospensioni performanti che mantengono la vettura attaccata al terreno).

L’accellerazione della TORQ Roadster consente di passare da 0 a 100 Km/h in soli 4 secondi mentre la velocità massima non è ancora stata ufficialmente dichiarata. La carrozzeria è realizzata in pannelli di fibra di carbonio che rendono la TORQ estremamente leggere incrementando ulteriormente le sue prestazioni.

La produzione della TORQ sarà limitata, per il momento, a soli 50 esemplari ed il prezzo di vendita, di sicuro non accessibile a tutti, è di USD 65.000 per gli Usa e Euro 50.000 per l’Europa.
Le vendite partiranno ufficialmente dal prossimo 6 Aprile.

Una vettura che dimostra come sia possibile coniugare in futuro grandi prestazioni e mobilità elettrica.

Condividi:
0 comment

Altri articoli che possono piacerti