Home Categorie TV ecologiche: grandi TV da grandi brand

TV ecologiche: grandi TV da grandi brand

written by Alessandro 12 aprile 2010
TV ecologiche: grandi TV da grandi brand

Nuove TV ecologiche sul mercato

Nuove TV ecologiche si affacciano sul mercato dell’high tech.La tecnologia delle tv sembra spingersi sempre oltre e questa volta si avvicina ad un approccio maggiormente eco-compatibile, oltre a migliorare sempre di più la qualità delle immagini video.

Samsung

I nuovi tv Led Full Hd prodotti da Sony, Sharp e Samsung rappresentano davvero un passo avanti considerevole in questo senso.

Grandi brand, grandi TV ecologiche

Per quanto riguarda Sony facciamo riferimento ai tv della serie Bravia ed in particolare i nuovi LCD Bravia WE5 che presentano caratteristiche particolari. In primo luogo la retroilluminazione è a risparmio energetico e consente quindi di risparmiare circa il 50% dei consumi elettrici tradizionali, limitando così in modo consistente le emissioni nocive da essa derivante, ed inoltre sono dotati di futuristici sensori che permettono lo spegnimento automatico della TV quando non si è presenti nella stanza, consentendo la riaccensione automatica al nostro ritorno. Inoltre sono ridotti quasi a zero i consumi elettrici quando il tv è in stand-by e la luminosità dello schermo viene adattata alla luce dell’ambiente.

Samsung si presenta invece con nuovi TV Led ultra sottili che riducono in 40% del consumo elettrico. Inoltre, i nuovi tv, grazie anche ad una nuova ingegnerizzazione che riduce il numero di schede elettroniche, utilizzano componenti a basso consumo e offrono modalità di funzionamento a risparmio energetico.

Sony

Infine Sharp. I nuovi tv Lcd Full Hd presentano sul telecomando un pulsante Eco che consente di ridurre i consumi riducendo la retroilluminazione dello schermo ed una funzione detta Eco Picture Control che regola la retroilluminazione adattandola alla luce dell’ambiente.. I Tv hanno inoltre il Main Power Switch ovvero un pulsante che consente di spegnere quasi completamente lo schermo anche quando in modalità stand-by e grazie alla funzione No Signal Off la tv entra in stand by dopo 15 minuti in cui non riceve alcun segnale di ingresso.

La consigliata dallo staff di E-cology è senza dubbio la tv Sony Bravia, anche se gli altri modelli sono comunque prodotti molto buoni a prezzi mediamente inferiori di qualche centinaia di euro.

Summary
Nuove TV ecologiche
Article Name
Nuove TV ecologiche
Description
Breve introduzione a nuove tv ecologiche di grandi brand
Author
Publisher Name
E-cology.it
Publisher Logo
Condividi:
0 comment

Altri articoli che possono piacerti