Home Notizie Una spiaggia come piace a noi

Una spiaggia come piace a noi

written by Stefano Suzzi 24 giugno 2013
Una spiaggia come piace a noi

L’abbiamo aspettata per tanto tempo, ma finalmente ecco che è arrivata l’estate. C’è il sole, si progettano le vacanze, iniziano i weekend fuoriporta e fa caldo (qui a Milano fin troppo).

E appena fa caldo ecco che il pensiero corre al mare.

In contemporanea con l’inizio dell’estate, è partito sul sito WorldYouLike dell’Unione Europea un bel concorso chiamato proprio A World You Like with a climate you like (il mondo come piace a te, con il clima che vuoi). Tanti sono i progetti presentati al concorso, ben 269, provenienti da tutta Europa. Si vota online e tra i 10 progetti con più voti da qui a 2 mesi, una giuria sceglierà i 3 più meritevoli per andare in autunno a Copenaghen ed essere premiati.

Ed è qui che acquista senso l’incipit dell’articolo riguardo l’estate e la voglia di mare. C’è infatti tra i partecipanti un progetto molto interessante che riguarda una spiaggia come piace a noi, cioè ecosostenibile. L’hanno presentato i nostri amici e collaboratori di SustainaBlink e non possiamo che fare il tifo per loro.

BEACH WE LIKE, questo il nome del loro progetto, si propone di unire la piena autosufficienza energetica dello stabilimento balneare ad una migliore esperienza “spiaggia” per il cittadino.

Potete votare per questo progetto una volta al giorno cliccando  QUI

I progetti sono tanti e potete votare ogni giorno anche più di un progetto per avere un mondo come piace a voi. Il nostro consiglio è ovviamente di partecipare e votare per avere un mondo come piace a voi…con una spiaggia come piace a voi!

 

Follow us on Twitter:

@SteSuzzi

@SusBlink

@BlogEcology

Condividi:
1 comment

Altri articoli che possono piacerti

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
trackback
Una spiaggia come piace a noi - Evvi.net

[…] Una spiaggia come piace a noi è stato visto su […]

wpDiscuz