Home Green Tech Welcome to Las Vegas, l’insegna va a energia solare

Welcome to Las Vegas, l’insegna va a energia solare

written by Luca Priami 16 gennaio 2014
Welcome to Las Vegas, l’insegna va a energia solare

Alzi la mano chi, in foto, in qualche film o dal vivo, non ha mai visto l’iconica insegna luminosa che dà il benvenuto a Las Vegas, la città del Nevada celeberrima per i suoi casinò e il gioco d’azzardo, protagonista di molte pellicole del cinema a stelle e strisce e non solo.

Visto che da pochi giorni si è concluso il CES, (International Consumer Electronics Show), praticamente la più grande fiera di elettronica di consumo che si svolge ogni anno negli Stati Uniti proprio a Las Vegas e che ha visto presentate parecchie interessanti novità, è stata colta l’occasione per dare un ritocchino anche a questa famosa insegna, un tocco più green per l’esattezza.

Purtroppo niente lampadine a LED, almeno per il momento, ma l’energia che servirà alla sua illuminazione sarà interamente fornita dal sole, una fonte più che presente nelle aride zone desertiche del Nevada, uno dei posti più assolati del pianeta.

Dietro a questo cambiamento stanno due organizzazioni no-profit, Green Chips e Clean Energy Project, e un po’ d’aiuto esterno da parte di alcune organizzazioni, tra cui la Consumer Electronics Association, l’organizzatrice del CES.

Realizzato nel 1959, in pieno stile Googie, questa insegna si è infine tuffata nel 21° secolo grazie alle energie rinnovabili, mantenendo però inalterato il suo look che l’ha contraddistinta per più di 50 anni.

Condividi:
0 comment