E-cology.it

Case in legno: Belle ed Ecologiche

Avete sentito spesso parlare delle case in legno ma non le avete mai ritenute abbastanza sicure? Vediamo assieme tutti i vantaggi di una casa in legno.

Le case in legno: c’è chi le ama e c’è chi le odia. Oggi queste case sono un’alternativa alle case tradizionali in muratura. Certo, le case in legno non avranno dei sistemi di sicurezza o delle serrature, come quelle che tratta www.fabbroprontointervento24.it, ma sono comunque molto belle e confortevoli. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere su queste nuove case rivoluzionarie.

Case in Legno: Tutto ciò che c’è da sapere

Quando parliamo di una casa in legno non parliamo della casa sull’albero o di una dependance da giardino. Le case in legno sono diventate delle vere e proprie case con l’avanzare del tempo e della tecnologia. Un prodotto non solo bello ma anche funzionale, che garantisce uno stile di vita assolutamente normale e moderno. Una casa in legno non è progettata in modo molto diverso da una casa in muratura, bisogna sempre costruirla su un terreno edificabile, segue un certo percorso burocratico e richiede una concessione edilizia. Questo vale anche per il gas e l’energia elettrica, considerando inoltre che queste tipo di case godono di un elevato risparmio energetico e di biocompatibilità.

Tutti i Vantaggi delle Case in Legno

Non si tratta di edifici standard, le case in legno prefabbricate sono progettate su misura a partire dalla grandezza e dal numero di locali al suo interno. Scegliere una casa in legno vuol dire scegliere una vita ecosostenibile. Vediamo tutti i vantaggi.

Legno: questo materiale presenta un’elevata resistenza a trazione, flessione e compressione. Il legno è un materiale elastico, ha ottime caratteristiche termo-acustiche e ha un basso peso specifico. Inoltre è un materiale davvero durevole nel tempo.

Ecologia: le case in legno rispettano l’ambiente essendo fabbricate con materiali che respirano. Escludono i rischi di condensa e l’assenza di ponti termici. Sono permeabili al vapore e sono realizzate secondi i canoni della bioedilizia.

Antisisma: E’ stato verificato nei paesi ad alto rischio come America e Giappone che le case in legno sono più resistenti nel caso di terremoti.

Resistenza al Fuoco: Fattore che tanti non considerano ma davvero molto importante, il legno è un’ottima risposta al fuoco e quindi più sicuro di altri materiali come l’acciaio.

Ottimo rapporto Qualità/Prezzo: Questo per tante persone può essere davvero un bel vantaggio, perchè le case in legno sono più economiche delle case tradizionali, anche per tutto ciò che riguarda manutenzione e livello tecnologico. Il risparmio energetico è davvero notevole, infatti in queste case non è necessario usare il riscaldamento o condizionatore: la casa risulta fresca d’estate e calda in inverno.

Classe A: Le case in legno sono un po’ una rivoluzione nel nostro tipo di cultura: si può vivere benissimo risparmiando, ed in modo ecosostenibile. Queste case garantiscono una riduzione di CO2. Tutte le case in legno possono far parte della Classe A, con l’integrazione di impianti nella Classe Superiore.

Insomma, guardiamo vero il futuro e vediamo case in legno sicure ed ecosostenibili, oltre che economiche. Puntare al futuro vuol dire proprio puntare ad uno stile di vita sempre migliore, sia per noi che per l’ambiente circostante. Cosa possiamo volere di più? Più case in legno per tutti!

Case in legno: Belle ed Ecologiche was last modified: febbraio 23rd, 2018 by
Condividi: