E-cology.it

Programmatori per irrigazione WiFi. L’irrigazione Green ed ecologica

I programmatori per irrigazione WiFi sono l’ultima frontiera di una casa ecologica e rispettosa dell’ambiente, si stanno diffondendo sempre più velocemente e in pochi anni sostituiranno le centraline per irrigazione di vecchia generazione.

La tecnologia degli impianti di irrigazione per prato è rimasta ferma per diversi anni, a differenza di altri settori dove la domotica è entrata prepotentemente. Centraline, elettrovalvole, irrigatori, cioè i principali componenti di un impianto di irrigazione per prato, fino a poco tempo fa erano gli stessi da anni. I principali produttori come Hunter, Rain Bird e Orbit hanno introdotto modelli WiFi e smart nel loro catalogo.

Oggi i più importanti negozi online di prodotti per irrigazione, per un esempio clicca qui, cominciano ad offrire programmatori evoluti che si collegano alla rete WiFi domestica.

I vantaggi di un programmatore WiFi per irrigazione

Può sembrare una moda, ma le nuove centraline per irrigazione wifi offrono differenti vantaggi che ne fanno dei prodotti estremamente interessanti:

Principali modelli di centraline WiFi

Sconsigliamo di acquistare centraline di marche sconosciute o poco affidabili, a fronte di un risparmio minimo non avremo i vantaggi che l’irrigazione wifi ci offre e rischieremo di mettere a rischio la salute delle nostre piante o del prato.

La centralina per irrigazione WiFi è un prodotto complesso, che oltre alle funzioni di programmazione classiche deve connettersi alla rete internet domestica e alle centrali meteo. Inoltre l’App deve essere funzionante e completa delle funzioni necessarie.

I principali modelli di programmatore sono:

Programmatori per irrigazione WiFi. L’irrigazione Green ed ecologica was last modified: marzo 5th, 2018 by
Condividi: