E-cology.it: perché un blog eco-tecnologico?

E-cology.it: perché un blog eco-tecnologico?

E-cology.it è il blog eco-tecnologico che si pone come obiettivo di raccontare le ultime innovazioni tecnologiche che permettono un maggior rispetto del nostro ambiente.

Il blog ha cambiato direzione dal gennaio 2021 sotto il coordinamento della giornalista ambientale Letizia Palmisano.

Negli ultimi anni si sono diffuse voci preoccupanti sullo stato di salute del nostro pianeta, sempre più colpito dallo sviluppo umano, che ha provocato danni quasi irreparabili.
E’ giunto adesso il momento di fermarsi e riflettere sull’importanza della salvaguardia di esso e sfruttare il progresso tecnologico raggiunto per potersi dirigere verso una maggiore tutela del contesto ambientale in cui viviamo.

Perché, infatti, innovazione ed ambiente non sono termini in contrasto tra loro ma anzi, è necessario che le conoscenze sviluppate siano messe in atto a sostegno dell’ambiente stesso! E proprio per questa consapevolezza da varie parti si sta diffondendo un’attenzione sempre maggiore per questi temi su cui riteniamo necessario dare il nostro contributo per sensibilizzare quanto più possibile il mondo della rete internet, con la speranza che ognuno di voi che passerà e leggerà anche solo una riga del nostro blog, potrà capire e condividere l’importanza dell’innovazione per il rispetto ambientale!

E-cology.it: cosa faremo

Su E-cology.it saranno pubblicati articoli riguardo ad argomenti come gli utilizzi alternativi della “spazzatura informatica”, i nuovi motori a ridotte emissioni nocive, le fonti alternative di energia, e molte altre curiosità per sensibilizzare i lettori sull’importanza dell’innovazione tecnologica applicata a progetti sempre più eco-friendly. Cercheremo per quanto possibile di stare al passo con i tempi e di aggiornare sempre più spesso le nostre pagine, grazie al prezioso contributo dei membri del network di Eco Connection. Sebbene sia per noi la prima esperienza alla guida di un magazine e che inoltre si occupa di un argomento complesso e che muta alla velocità della luce, cercheremo sempre di dare il meglio e di fare tutto il possibile affinché questo sito possa crescere il più possibile ed essere di aiuto a quante più persone possibile e sensibilizzare quante più coscienze sia alla nostra portata.

Fateci un grosso in bocca al lupo, ne avremo un gran bisogno. Buona lettura a tutti!

E-cology.it