Home Categorie Edison for Nature: partecipa al contest e dai il tuo contributo per sostenibilità e risparmio energetico

Edison for Nature: partecipa al contest e dai il tuo contributo per sostenibilità e risparmio energetico

written by Alessandro 9 agosto 2016
edison for nature

Buzzoole

Edison for Nature, il tuo contributo è importante

Un interessante progetto lanciato da Edison S.p.a. in grado di coniugare energia, sostenibilità e cinema. E’ questo Edison for Nature, un vero e proprio contest lanciato da Edison S.p.a. in collaborazione con i registi Gabriele Mainetti e Andrea Segre. Grazie a Edison for Nature ognuno di noi avrà la possibilità di riflettere su energia, ambiente e innovazione.

Il contest è infatti aperto a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni e che vogliano dare il proprio contributo o proporre un’azione concreta che provi a raccontare le speranze, le azioni, i cambiamenti nel rapporto dell’uomo con la natura e l’energia.In un mondo che ogni giorno consuma sempre più energia adottare comportamenti più attenti per contribuire alla sostenibilità è un dovere di ogni persona. Il contest di Edison S.p.a. è il luogo giusto dove far sentire la nostra voce. E il legame con il cinema rende senza dubbio Edison for Nature ancora più affascinante. Un contest aperto a tutti, dove le idee ed i contributi di ognuno sono di grande importanza.

Edison for Nature, come partecipare

edison for natureSono diversi gli strumenti per poter dare il proprio contributo a Edison for Nature: video, immagini, parole o suoni. Per partecipare è sufficiente registrarsi alla piattaforma web (registrazione molto veloce, anche con il proprio account Facebook). Come in ogni contest che si rispetti ad essere premiati saranno i contributi migliori. Come? I migliori dieci contributi avranno la possibilità di lavorare insieme a Gabriele Mainetti e Andrea Segre. Sarà quindi offerta la possibilità di essere affiancati da una troupe professionale che vi farà respirare la vera aria del cinema. Il risultato sarà la realizzazione di un cortometraggio, della durata compresa tra 3 e 5 minuti. Tra i 10 finalisti sarà scelto dagli stessi registi il progetto vincitore, e come premio in palio la straordinaria possibilità di partecipare per un giorno alle riprese sul set del nuovo film di Gabriele Mainetti. Ma non finisce qua. Come in ogni buon contest che si rispetti anche Edison for Nature terrà conto della opinione del web. Il progetto che risulterà il più votato dalla rete avrà come premio 2.000 euro per l’acquisto di attrezzatura audio/video.  Quindi partecipate al contest, ricordiamo aperto a tutti, e date visibilità quanto più possibile sul web al vostro contributo!

Edison for Nature, un momento di riflessione

Il progetto di Edison S.p.a. è del resto non soltanto un contest ma anche un momento di riflessione per ognuno di noi. E’ importante infatti fermarsi a riflettere su quali sono le nostre speranze per il mondo che verrà e l’utilizzo della energia. La sostenibilità è infatti un valore che si coltiva ogni giorno e che si sostanzia di comportamenti e azioni che partono per prima cosa dalla nostra quotidianità. Partecipare a Edison for Nature darà modo ad ognuno di far sentire la sua voce, di dare il proprio contributo. E le idee e il contributo di ognuno sono importanti per il mondo di domani. Del resto la stessa Edison S.p.a. da sempre è in prima fila per la diffusione della cultura della sostenibilità. E il progetto Edison for Nature è un ulteriore dimostrazione di questo, con l’aiuto del cinema a dare ulteriore fascino.

Summary
Article Name
Edison for Nature: partecipa al contest e dai il tuo contributo per sostenibilità e risparmio energetico
Description
Il contest Edison for Nature darà la possibilità di far sentire la vostra voce sulle tematiche della sostenibilità e del consumo energetico.
Author
Publisher Name
E-cology
Publisher Logo
Condividi:
0 comment

Altri articoli che possono piacerti