Home Riciclare Ehi tu: Illumina il riciclo con Ecolamp e Legambiente!

Ehi tu: Illumina il riciclo con Ecolamp e Legambiente!

written by Redazione 11 aprile 2014
Ehi tu: Illumina il riciclo con Ecolamp e Legambiente!

Lo sapevate che presto si potranno riconsegnare le lampadine esauste ai punti vendita senza obbligo d’acquisto di un prodotto equivalente? Questa è una delle tante informazioni che potrete ricevere dai volontari di Legambiente, sabato 12 e domenica 13 aprile, in occasione della terza edizione di “Illumina il riciclo” campagna di sensibilizzazione realizzata in collaborazione con Ecolamp, Consorzio senza scopo di lucro che si occupa della raccolta e del trattamento delle sorgenti luminose a basso consumo esauste.

L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare i cittadini verso un corretto smaltimento delle lampadine di nuova generazione giunte a fine vita. L’iniziativa si svilupperà in 20 centri della distribuzione organizzata in Italia fra cui quello Auchan di Roma-Casalbertone (via Alberto Pollio 50) dove, a partire dalle ore 12.00, saranno presenti il Direttore Generale di Ecolamp, Fabrizio D’Amico, e il vice-Presidente di Legambiente Edoardo Zanchini. Siamo tutti invitati a partecipare.

Oltre ad un simpatico omaggio e un’utile miniguida sul tema del riciclo delle lampadine e sui servizi offerti da Ecolamp, disponibile anche online, i volontari forniranno agli interessati tutte le informazioni utili per la corretta gestione della raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) alla luce del nuovo DLgs 49/2014 in vigore proprio dal 12 aprile. Illuminiamo tutti assieme il riciclo. L’ecologia dipende da noi e spesso è semplice come… accendere una lampadina!

Segui le novità anche sui principali social (Facebook, Twitter e YouTube)

Condividi:
0 comment

Altri articoli che possono piacerti