Home Green Tech F.M. Impianti azienda con un’essenza green

F.M. Impianti azienda con un’essenza green

written by Redazione 5 giugno 2014
F.M. Impianti azienda con un’essenza green

Un’Essenza Green

La F.M. Impianti, azienda leader nei settori della progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici dei sistemi di sicurezza, del condizionamento e delle automazioni opera su tutta la provincia Bolognese ed ha un’essenza decisamente “Green”. Si tratta in fatti di una realtà in cui le nuove tecnologie e il rispetto per l’ambiente vanno di pari passo, una sinergia continua che passa dalla riduzione dei consumi e degli sprechi all’impiego di materiali eco-sostenibili. Particolare spazio è dedicato ai servizi della domotica. Una scienza multidisciplinare orientata allo studio di tecnologie in grado di migliorare la qualità della vita nella casa e negli ambienti.

Tra gli obiettivi della domotica, troviamo:

● Il miglioramento della qualità della vita;
● Il miglioramento della sicurezza;

E ancora:

● La semplificazione della progettazione, l’installazione, la manutenzione e l’utilizzo della tecnologia;
● La riduzione dei costi di gestione; convertendo i vecchi ambienti e i vecchi impianti.

La F.M. Impianti di Bologna, partendo da questi obiettivi primari, sviluppa i suoi servizi attorno all’esigenza di costruire e progettare apparecchiature, impianti e sistemi intelligenti.

Ad esempio, la progettazione di impianti elettrici intelligenti, in grado regolare autonomamente l’accensione dei singoli elettrodomestici, affinché non sia possibile superare il limite che farebbe innescare il contatore. Fino a raggiungere la realizzazione di vere e proprie case intelligenti con installazione degli impianti elettrici.

Progettazione di Case Intelligenti

Creazione di ambienti domestici provvisti di interfacce utente (a loro volta composte da telecomandi, touch-screen, pulsanti, tastiere e strumenti di riconoscimenti vocale dei comandi) in grado di coordinare sistemi intelligenti di controllo, semi-autonomi, basati su unità computerizzate e/o sistemi di intelligenza distribuita.

A seguire alcuni esempi di funzioni previste da impianti elettrici intelligenti:

● Coordinamento autoregolata del funzionamento dei singoli elettrodomestici.
● Messa in sicurezza delle stanze in cui sono presenti utenti, riducendo il raggio di emissione dei singoli campi magnetici.
● Isolamento e salvaguardia autonoma di presenza di temporali;
● Disalimentazione completa e totalmente autonoma di eventuali apparecchiature elettroniche (come per esempio televisori, computer, decoder, videoregistratori ecc.); programmabili accomodando nelle sole ore notturne e/o nei giorni in cui l’abitazione è vuota.

Alcuni esempi di funzioni previste da impianti di automazione domestica intelligente:

● Chiusura e/o apertura autonoma delle tende esterne (autoregolanti a seconda della presenza di luce solare: se c’è il sole si aprono, se invece c’è vento si chiudono).
● Chiusura e/o apertura autonoma di tapparelle, persiane e correlati; accompagnata da un coordinamento automatico per la ventilazione in base ai parametri di aero-illuminazione indicati per legge e regia con gli scenari di illuminazione (per esempio se azionato il videoproiettore, il sistema di gestione oscurerà la stanza e l’impianto di illuminazione accenderà le luci soffuse).

Questi sono solo alcuni dei servizi offerti dalla F.M. Impianti di Bologna. Per approfondire, collegati sul sito ufficiale all’indirizzo web http://www.fmimpianti.com/ in cui potrai facilmente consultare maggiori informazioni direttamente sul sito e/o chiedere informazioni personalizzate e/o preventivi. Un servizio di assistenza telefonica con numero verde è ulteriormente disponibile per tutti i clienti al numero 800 899 269.

Garanzie, Qualità e Certificazioni

La qualità dei servizi offerti e la garanzia di rispettare tempi di consegna e chiusura dei lavori, sono di casa alla F.M. Impianti. Un’organizzazione in condizione di gestire molteplici canali settoriali esterni, dalle imprese edili agli ingegneri/tecnici associati, rendendosi unico garante tra le differenti realtà professionali. Un punto nodale, che rende la F.M. Impianti, un’azienda affidabile, in grado di offrire una garanzia di qualità, unica.
Un’Impresa sensibile al rispetto delle più importanti norme vigenti. Infatti, tutti i lavori svolti dalla F.M. Impianti di Bologna offrono Certificazioni a norma di legge 37/08 degli impianti installati; in parallelo ai prezzi concorrenziali, all’assistenza qualificata e ad un servizio di consulenza personalizzata unico nel suo genere.

[ad name=”Google Adsense per articoli”]

Condividi:
0 comment

Altri articoli che possono piacerti