Home Trasporti Scooter BMW Evolution C annunciato il lancio per l’Europa

Scooter BMW Evolution C annunciato il lancio per l’Europa

written by Alessandro 30 ottobre 2013
Scooter BMW Evolution C annunciato il lancio per l’Europa

E’ stato presentato allo scorso Salone di Francoforte 2013 lo scooter BMW Evolution C. Si tratta del primo scooter elettrico in produzione per la casa tedesca e arriva dopo una fase di concept e prototipazione davvero complessa e dettagliata.

15 CV di potenza, 120 km/h di velocità massima e un’autonomia attorno ai 100 km per citare alcuni numeri dello scooter BMW Evolution C che potrebbero farne un vero e proprio dominatore di quello che si appresta ad essere per i prossimi anni un settore in grandissima crescita. Rapida anche la ricarica della batteria agli ioni di litio che, se completamente scarica, può essere ricarica in circa 4 ore. Un meccanismo di recupero di energia durante la frenata riesce inoltre ad assicurare a questo scooter elettrico un’autonomia ancora maggiore.

Tra i gadget tecnologici di cui dispone lo scooter BMW Evolution C anche un grande display sul manubrio che fornisce al guidatore una serie di informazioni utili su autonomia e stato del veicolo.

BMW del resto sta dimostrando di credere sempre di più nella mobilità elettrica visti anche i modelli a 4 ruote presentati negli ultimi mesi ovvero i3 e i8.

Fonte|GreenLaunches

Condividi:
1 comment
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
trackback

[…] Scooter BMW Evolution C annunciato il lancio per l’Europa è stato visto su E-cology.it Magazine […]

wpDiscuz