Home Trasporti Scooter BMW Evolution C annunciato il lancio per l’Europa

Scooter BMW Evolution C annunciato il lancio per l’Europa

written by Alessandro 30 ottobre 2013
Scooter BMW Evolution C

E’ stato presentato allo scorso Salone di Francoforte 2013 lo scooter BMW Evolution C. Si tratta del primo scooter elettrico in produzione per la casa tedesca e arriva dopo una fase di concept e prototipazione davvero complessa e dettagliata.

15 CV di potenza, 120 km/h di velocità massima e un’autonomia attorno ai 100 km per citare alcuni numeri dello scooter BMW Evolution C che potrebbero farne un vero e proprio dominatore di quello che si appresta ad essere per i prossimi anni un settore in grandissima crescita. Rapida anche la ricarica della batteria agli ioni di litio che, se completamente scarica, può essere ricarica in circa 4 ore. Un meccanismo di recupero di energia durante la frenata riesce inoltre ad assicurare a questo scooter elettrico un’autonomia ancora maggiore.

Tra i gadget tecnologici di cui dispone lo scooter BMW Evolution C anche un grande display sul manubrio che fornisce al guidatore una serie di informazioni utili su autonomia e stato del veicolo.

BMW del resto sta dimostrando di credere sempre di più nella mobilità elettrica visti anche i modelli a 4 ruote presentati negli ultimi mesi ovvero i3 e i8.

Fonte|GreenLaunches

Condividi:
1 comment

Altri articoli che possono piacerti