Ambiente e Natura

ambiente

La tutela dell’ambiente è un tema di grande attualità che diventa ogni giorno più importante, acquisendo sempre maggiori sostenitori. Un ambiente in buona salute è sinonimo, infatti, di un futuro più sicuro anche per l’uomo ed è per questo motivo che la ricerca di nuove strategie per la riduzione dell’inquinamento industriale va incentivata il più possibile, sia a livello dei singoli individui, che delle grandi compagnie multinazionali. L’elemento che può determinare il successo di una campagna ecologica su vasta scala può essere rappresentato dalla comunicazione del messaggio di fondo. Utile da questo punto di vista può essere l’esperienza della Piattaforma MDirector, leader nel settore del Cross-Channel Marketing. Si tratta di una realtà professionale e competente che opera a partire dal 2007 nell’ambito della gestione centralizzata delle varie attività di digital marketing. In altre parole l’azienda in questione è in grado di pianificare e coordinare intere campagne promozionali o di sensibilizzazione, utilizzando tutti i canali digitali a disposizione del mercato odierno, e cioè le e-mail, gli SMS ed i sempre più attivi strumenti di Social Marketing. Nel caso specifico di una compagna a difesa del patrimonio naturalistico ed ambientale, il ricorso a questo tipo di piattaforma assicura una vasta serie di vantaggi, a partire dalla possibilità di constatare i risultati ottenuti dal lavoro di sensibilizzazione in tempo reale. Ciò diventa possibile grazie ad un servizio di report avanzato, che ad esempio permette di visualizzare in modo semplice e veloce non solo il numero di click, di cancellazioni, di aperture delle e-mail relative alla campagna in questione, ma anche il tipo di browser e di dispositivo utilizzato con maggior frequenza dai destinatari della campagna. Ambiente e digital marketingValutare la risposta degli utenti alla campagna offre uno strumento concreto per migliorare in corso d’opera la modalità d’invio del proprio messaggio promozionale o di sensibilizzazione, in modo da ottenere risultati più soddisfacenti e significativi. Per riuscire a sensibilizzare il maggior numero di persone possibile riguardo alla questione ambientale, diventa pertanto fondamentale mettere a punto una strategia di marketing digitale in grado di utilizzare a fondo tutti i canali a disposizione.

E-cology.it