Home Notizie Da Iper nasce il Pet Food Store: prodotti di qualità per i nostri amici animali

Da Iper nasce il Pet Food Store: prodotti di qualità per i nostri amici animali

written by Luca Priami 4 dicembre 2014
Da Iper nasce il Pet Food Store: prodotti di qualità per i nostri amici animali

Mercoledì 3 dicembre ha aperto le porte presso il supermercato Iper Portello di Milano il Pet Food Store, un nuovo negozio dedicato ai nostri amici a 4 zampe e non solo.

Per la presentazione di questo nuovo spazio sono stati invitati alcuni blogger, che hanno potuto visitare in anteprima la struttura e incontrare i responsabili, così da approfondire quello che c’è dietro la nascita di questo negozio e qual è la sua filosofia. Noi eravamo tra i fortunati ed ecco il resoconto del nostro tour.

Innanzitutto c’è da dire che questa è la prima volta che Iper si lancia in un’attività del genere, agli animali non erano mai stati dedicati spazi così grandi e forniti per il loro benessere, ma questo non vuol dire che anche loro non si meritino le attenzioni che ci diamo noi umani. Ecco perché all’interno dello store possiamo trovare molti prodotti per tutte le principali tipologie di animali, non solo cani e gatti.

Negli oltre 800 metri quadrati di area espositiva l’offerta prevede una forbice di prezzi molto ampia, per venire incontro a più clienti possibili: ci sono i prodotti a marchio Iper così come prodotti più cari e particolari per esigenze differenti. Il tutto però è sempre di assoluta qualità, perché anche la salute dei nostri piccoli amici è importante.

Anche lo staff del negozio è stato selezionato per poter fornire il miglior supporto possibile al padrone nella sua scelta e all’animale: personale specializzato e veterinari saranno difatti presenti durante l’orario di apertura (che è lo stesso del supermercato Iper) per consigliare eventuali acquisti.

All’interno del negozio è presente anche uno spazio di parafarmacia, per prodotti più specifici per la cura animale. Reparto che nei prossimi mesi sarà ampliato con l’aggiunta di nuovi prodotti e sezioni, così da coprire non solo cani e gatti ma anche specie meno comuni.

Per quanto riguarda la struttura del negozio, i grandi spazi tra i corridoi e gli scaffali sono stati pensati per poter girare tra di essi anche in compagnia di un cane, per esempio, senza avere il timore di andare a sbattere da qualche parte o far cadere della merce. Le luci a led, scelte per un maggior risparmio energetico, sono poste in modo da illuminare alla perfezione i prodotti venduti mentre grosse sagome di legno (legno di recupero, per non sprecare alberi) ritraggono i vari animali e le zone del negozio dove si trovano i loro relativi prodotti. Sarà quindi estremamente facile sapere dove comprare un nuovo collare per fido o una gabbietta per il canarino!

Inoltre, grazie all’esperienza di Iper, coloro che vorranno potranno usufruire della consegna a domicilio degli acquisti, proprio come per il supermercato, e nei prossimi mesi verrà probabilmente concessa la possibilità ai clienti di poter andare a fare la spesa e lasciare il loro animale nel negozio grazie al programma MiFido, dove verrà tenuto e coccolato fino alla fine della spesa.

Un altro vantaggio per i clienti possessori e amanti di animali è la possibilità di un club online (http://4zampeclub.iper.it/), dove si troveranno sconti, promozioni presso strutture convenzionate e contest per i nostri amici animali!

In definitiva un’iniziativa davvero encomiabile quella di Iper, che realizza un centro dove la qualità viene prima di tutto.

Qui trovate il link al negozio: http://www.iper.it/portello_pet_food_store.php




Condividi:
0 comment

Altri articoli che possono piacerti