Home Green Tech Ecologia ed energia con Virens

Ecologia ed energia con Virens

written by Alessandro 26 maggio 2018
Ecologia ed energia con Virens

Nata in Veneto, e precisamente nella città di Padova, nel 1995, Virens è una realtà leader nel campo della produzione di geostuoie e biostuoie preseminate.

L’obiettivo dell’azienda è fornire agli utenti dei prodotti naturali e di facile utilizzo per prevenire fenomeni diffusi come l’inerbimento e l’erosione di suoli e terreni. Per raggiungere questo traguardo da anni l’azienda collabora a stretto contatto con docenti e ricercatori universitari del nord Italia, professionisti del settore agrario ed enti di ricerca e protezione dell’ambiente per dare vita a prodotti ecocompatibili e di alta qualità.

Tutto questo si traduce a sua volta in soluzioni particolarmente attente alla salute dell’uomo e alla tutela dell’ambiente grazie alla totale assenza di additivi e componenti sintetiche nei materiali di fabbricazione. Fiore all’occhiello dell’attività è senza dubbio il tessuto preseminato VIRESCO, nato da un lungo e preciso processo di sperimentazione e brevettazione.

Il tessuto biodegradabile VIRESCO ha il pregio di aver dato vita all’innovativo prodotto VIRMAT, che garantisce una germinazione ottimale e un rinforzo aggiuntivo e del tutto naturale su terreni che presentano una pendenza fino a 75°.

Il prodotto funziona a due livelli: il primo è quello costituito da VIRMAT, mentre il secondo è quello caratterizzato dal tessuto 100% biodegradabile VIRESCO, il quale aderisce perfettamente al terreno rilasciando periodicamente semi e fertilizzanti completamente protetti da pioggia, insetti ed uccelli. I prodotti dell’azienda rappresentano una soluzione ottimale per chiunque sia impegnato in opere di ingegneria naturalistica in campo privato o pubblico: la posa facile, la regolare irrigazione e la crescita controllata dei terreni permettono infatti di raggiungere molteplici e soddisfacenti risultati.

Tra questi è possibile annoverare il controllo dell’erosione di terreni e scarpate in pendenza, il rinforzo dei terreni, l’orticoltura, il giardinaggio, le costruzioni stradali ed ancora l’architettura del paesaggio. Oltre alle biostuoie in feltro biodegradabile a quattro mesi, l’azienda padovana offre ai propri clienti un’ampia gamma di accessori per un fissaggio privo di inconvenienti dei proprio prodotti; questi accessori comprendono, ad esempio, i chiodi in ferro e i chiodi in plastica biodegradabile.

Condividi:
0 comment

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami