Home Notizie Il fantastico mondo della vela

Il fantastico mondo della vela

written by Alessandro 9 marzo 2018
Il fantastico mondo della vela

Per provare quella sensazione unica di libertà che vi consente di sconnettervi dalla quotidianità avete bisogno di: una barca, anche di modeste dimensioni; il mare o il lago; un po’ di vento, meglio se con il sole; buona compagnia e Viverelavela.com. Null’altro, garantito!

La filosofia green

Vento, quanto basta alla vostre due vele per consentirvi di allontanarvi dalla quotidianità, sarà il vostro carburante. Zero emissioni. Sentirete una piacevole brezza sul viso e lo sciabordio dell’acqua sullo scafo. Questa è la vela: libertà e divertimento. Naturalmente il tutto praticato in condizioni di sicurezza. Cosa estremamente importante. Per questo è fondamentale approcciarsi a questo sport, a questa filosofia di vita, affidandosi a degli esperti. Viverelavela.com è una Scuola Vela fondata a Milano nel 1983 da velisti qualificati. E’ affiliata alla Federazione Italiana Vela (facente parte del Coni), istituzione velica per antonomasia in Italia. E’ inoltre socio fondatore dell’AISVE, Associazione Italiana Scuole Vela. La sede è a Milano in Via Valtellina 16. Le due basi nautiche sono a Domaso, sul lago di Como e al m
are a Marina di Porto Lotti, nel golfo dei Poeti, La Spezia.

Cosa può offrire Viverelavela.com

Il core business è la diffusione della cultura della vela, il rispetto dei nostri laghi e mari e la diffusione di buon umore. Troverete poi varie opportunità come il battesimo della vela, per scoprire l’incanto. E che siate cittadini o gente di montagna, vi si aprirà un meraviglioso mondo nuovo! Il battesimo si può svolgere al lago di Como, raggiungibile in giornata, o al mare, pernottando su di un comodo cabinato nella formula week end. Svariati corsi di vela a tutti i livelli: da quello Base, principianti, fino ai corsi Master Sail e Top Sail per chi intende intraprendere l’arte della navigazione d’altura o apprendere i segreti delle regate da professionisti. Viverelavela.com è inoltre una scuola autorizzata all’insegnamento della Patente Nautica (Associata Confarca) per natanti a motore entro e oltre le 12 miglia e per imbarcazioni a vela. Organizza, in occasione di ponti festivi e durante le vacanze estive, crociere in b
arca a vela. Dall’Isola d’Elba alla Sicilia passando per la Sardegna e la Corsica e dalla Croazia alla Grecia, dovrete solo assicurarvi un posto a bordo e navigherete in buona compagnia all’insegna del divertimento. Vi sono formule di crociera con annessa scuola vela e formule in cui il divertimento è l’unico scopo della vacanza. Dipenderà dall’equipaggio. Le vacanze in barca sono un must per famiglie intere, anche con bambini naturalmente, ma anche per gruppi di amici, coppie o persone single.

Non solo vela

Viverelavela.com ha inoltre nel corso degli anni sviluppato un programma rivolto alle Aziende, Enti e Scuole. Organizza da tempo, per importanti brand nazionali ed internazionali, veleggiate con team building a bordo e veleggiate “evento” tra equipaggi aziendali con regata finale. Organizza corsi di vela e gite “veliche” scolastiche per le Scuole. Collabora inoltre con associazioni Onlus per promuovere, con l’aiuto di specialisti a bordo, la vela a scopo terapeutico per disabili.

Buon vento!

Condividi:
0 comment

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami