Home Notizie Orologi in Legno: Difendere l’ambiente ed indossare un oggetto di moda e design

Orologi in Legno: Difendere l’ambiente ed indossare un oggetto di moda e design

written by Alessandro 25 ottobre 2017
Orologi in Legno: Difendere l’ambiente ed indossare un oggetto di moda e design

Gli orologi in legno, l’ultima moda

L’ultima tendenza in fatto di moda e design sono gli orologi in legno. L’orologio è da sempre il simbolo che identifica una persona, uno status symbol che permette di far valere la propria personalità ma anche di dare un messaggio particolare.
Gli orologi in legno da un lato rappresentano l’ultima tendenza di stile, tanto che anche diversi Vip indossano questo tipo di oggetto. Allo stesso tempo il messaggio che si vuole lanciare è quello di tipo ambientalista, dove il legno è un materiale completamente naturale e non trattato e quindi anche completamente riciclabile e biodegradabile.
Il sito web orologilegno.it analizza come sono nati gli orologi in legno e quali ditte trattano questo tipo di prodotto così ambito.

La nascita degli orologi in legno

Tutto nasce, guarda caso, proprio nella nostra nazione, in Italia. Sono passati ormai diversi anni quando la ditta WeWood lanciò i primi orologi in legno. La ditta italiana sfruttò il canale di Groupon per diffondere il messaggio importante e ambientalista che è contenuto nel concetto degli orologi in legno. Questa campagna poi fu supportata anche da importanti pop star come il gruppo hip hop dei Black Eyed Peas.
Questo messaggio ambientalista poi è stato ripreso con diverse sfumature da altre ditte produttrici di orologi in legno. Infatti ora sono disponibili sul mercato diversi prodotti di costi davvero dissimili fra loro. Infatti si parte da modelli low cost, davvero economici per passare a modelli di lusso per vip e starlette varie.

WeWood

Il primo spazio tematico su una singola marca la vogliamo dedicare a quelli da cui tutto è nato. La WeWood è una ditta di produzione italiana che ha sfornato i primi orologi in legno della storia, fino a farli diventare in brevissimo tempo dei veri e propri oggetti di culto.
Dopo aver iniziato con la produzione di orologi in legno sia per uomo e per donna, proseguono in questo meritorio campo con nuovi modelli sempre innovativi ed eleganti.
Un modello particolarmente innovativo è lo Zebrano, disponibile sia nella versione da uomo che in quello da donna. Lo Zebrano dal costo di 130 euro circa su Amazon è un piacevole ed elegante orologio in legno bicolore. Si tratta di un modello con legno di Blackwood e legno di Zebrano che contribuiscono a creare l’effetto bicolore crema e marrone scuro. Il cinturino a maglie è anch’esso costruito completamente in legno, con la possibilità di rimuovere fino a sei maglie nel caso sia troppo largo. Il modello WW02002 ha un quadrante rettangolare con doppio orologio uno per ore e minuti, l’altro per i secondi. Il costo è intorno ai 100 euro.

Sector No Limits

Come seconda marca abbiamo scelto per questa breve guida e recensione agli orologi in legno, la mitica Sector. La Sector infatti ha creato orologi in legno che tutelano la foresta con il progetto Foreste in piedi. Questo progetto permette di tutelare il polmone verde dell’Amazzonia dal pericolo di deforestazione, che è tuttora piuttosto presente. I modelli proposti hanno un prezzo intorno ai 100-150 euro, sono in legno con inserti di metallo. I legni sono tutti naturali e non trattati con un meccanismo al quarzo molto preciso come è tipico di tutti gli orologi Sector. La Sector ha selezionato diversi legni pregiati per creare delle colorazioni particolari e suggestive.

Il sito OrologiLegno.it

Districarsi in questa selva di orologi in legno non è un’impresa facile. Per questo motivo è stato fondato il sito OrologiLegno.it. OrologiLegno.it rappresenta una guida semplice e fattiva che permette di conoscere le principali marche che producono orologi in legno, in tal modo si possono conoscere i prezzi e le caratteristiche di ogni singolo modello. Andiamo infatti ad analizzare in breve alcune delle più importanti marche disponibili sul mercato, rimandando al sito web per ottenere dei maggiori approfondimenti.

In conclusione, l’acquisto di un orologio in legno è una scelta ecologica e di stile che preserva le foreste e allo stesso tempo ci permette di sfoggiare degli orologi di design.

Condividi:
0 comment

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz