Attenzione: Magnalonga 2023 annullata per maltempo. Al suo posto la MagnaCorta dalle 12:30 alle 15 per mangiare!

La magnalonga è stata rinviata per maltempo. Ma il cibo è arrivato e siamo tutti invitati ad andare a mangiare a Santa Croce. Inoltre chi vuole (ma noi ad esempio non lo faremo!) può richiedere il rimborso della metà della quota. Il resto serve a coprire le spese.

Ecco il messaggio appena arrivato

Magnalongare, magnalongari,

vi scriviamo da Piazza Santa Croce in Gerusalemme dove, purtroppo al momento, sta ancora piovendo.
Le previsioni sono nuovamente cambiate e sembra che la tendenza per il pomeriggio sia al peggioramento.
Dopo un consulto tra organizzatori, volontari, animatori/animatrici di tappa e considerate le defezioni delle quali, per via del maltempo, stiamo via via venendo a conoscenza, abbiamo deciso,  soprattutto per garantire la consueta sicurezza (non tutti sono pedalatori pro e dobbiamo salvaguardare in primis i più piccoli) di optare non per un piano B ma addirittura per un piano C (perchè il problem solving a noi ci spiccia casa) che esclude la pedalata ma non le degustazioni, proprio per evitare di sprecare cibi e bevande, i cui costi sono già stati sostenuti e per i quali abbiamo già messo in moto la macchina organizzativa.
Quindi, con un po’ di tristezza nel cuore (che a breve lascerà spazio a qualche sorriso, complici anche i 100 litri di vino a qualche metro da noi) e dopo così tanti mesi di preparazione ci tocca, per la prima volta in 14 anni, al di là dello stop pandemico, trasformare la nostra ciclopasseggiata in altro.
Visto che comunque ormai abbiamo rimandato compleanni, battesimi e ci siamo dati alla macchia con i parenti, eccovi dunque il programma per oggi:
ci vediamo, in ogni caso, dalle 12.30 alle 15.00 per una MAGNACORTA: degustazione a km0 accompagnata da musica, ricchi premi e cotillons. 
Ci dispiace tanto ma, considerate le incognite, la scarsa fruibilità dei parchi per via della pioggia e la sicurezza in bilico, questa ci è sembrata la decisione migliore da prendere. 
Speriamo ci vorrete bene lo stesso e ce lo verrete a dire di persona.
Trasformiamo questa giornata uggiosa comunque in un momento di festa!
NB: il cibo in eventuale eccedenza verrà consegnato a organizzazioni che ci aiuteranno a ridistribuirlo (ma ovviamente è stato preparato per voi quindi venitelo ad assaggiare).
NB2: nonostante conosciate le policy di Magnalonga che non prevedono rimborsi in caso di annullamento per questioni metereologiche, abbiamo comunque deciso di garantire agli iscritti di quest’anno l’abbattimento della quota del 50% per la prossima edizione.
NB3: Nel frattempo sono arrivati i gelati.
Vi aspettiamo, dalle 12.30 alle 15.00, a Santa Croce in Gerusalemme.
Chi non viene è un evento meteo avverso.

E-cology.it